Al palato si rivela un gioco di sapori alteri ed eleganti, dal mallo di noce (dall’acido cetonico, risultato da manuale per questo vino) alla mela cotogna, finendo in una chiusura di mandorle amare. Il tutto con una gestione dell’alcol assolutamente equilibrata. Elegante e delicata, è la Vernaccia perfetta e senza tempo. Proprio come i sentimenti.
Vernaccia per Te
Vernaccia per Te
Vernaccia di Oristano Doc Riserva 2002 – Per te porta scritto sulla carta d’identità l’anno 2002: 20 anni sono tanti, lunghi o la descrizione di un attimo in un’infinita storia d’amore come quella a cui è dedicato questo vino.


Vernaccia di Oristano DOC Riserva 2002 – Per Te
Colore
Oro antico.
Profumo
al naso rivela intriganti sensazioni di miele di castagno e amaretto, burro, caffè e cotognata, macchia marina e note smaltate.
Sapore
articolato al gusto, moderatamente dolce e fresco, quasi liquoroso, chiude con persistenza di mandorla amara.
Curiosità
Vernaccia di Oristano Doc Riserva 2002 – Per te porta scritto sulla carta d’identità l’anno 2002: 20 anni sono tanti, lunghi o la descrizione di un attimo in un’infinita storia d’amore come quella a cui è dedicato questo vino. Al palato si rivela un gioco di sapori alteri ed eleganti, dal mallo di noce (dall’acido cetonico, risultato da manuale per questo vino) alla mela cotogna, finendo in una chiusura di mandorle amare. Il tutto con una gestione dell’alcol assolutamente equilibrata. Elegante e delicata, è la Vernaccia perfetta e senza tempo. Proprio come i sentimenti.
SUGGERIMENTI