Scroll to top
en it
Distillati Mignon

Grifu

Gin

Grifu è un gin fresco e machiavellico: non devi comprendere tutto, devi solo farti stregare. Dentro di lui sono racchiusi salvia, lentischio e il mare di Sardegna. Un connubio conturbante per un Gin di grande fascino.

10 cl

Formato

43% Vol

43% Vol

Gradazione

London Dry Gin

London Dry Gin

Tipologia

Silvio Carta Grifu

Grifu

Aspetto

Trasparente, limpido.

Profumo

Sentori di salvia e lentisco.

Sapore

Retrogusto tenue, morbido e vellutato, che chiude con sensazioni saline.

Curiosità

Grifu è un particolare gin, prodotto solo con botaniche e piante spontanee del territorio, dove il ginepro mediterraneo (Juniperus oxycedrus) è protagonista con i suoi sentori balsamici e salini. Un gin fresco e complesso, con lunghi tempi di distillazione che garantiscono un prodotto puro e cristallino. Al naso domina la presenza aromatica del mix delle varie botaniche, con un sentore preponderante ma estremamente delicato del lentischio e della salvia. Il retrogusto tenue, morbido e vellutato di ginepro, lascia al finale un emozione sapida come il ritirarsi di un’onda nel bagnasciuga.

SUGGERIMENTI

Risotto agli agrumi

State preparando un gustoso risotto agli agrumi? Provate a sfumare invece che con il vino, con un bicchierino di Boigin, il risultato sarà sensazionale.

Vesper

Vesper

50 ml Boigin, 20 ml vodka, 50 ml vermouth dry, Garnish scorza di limone

Raffreddate una coppetta Martini. Mettete tutti gli ingredienti nello shaker con alcuni cubetti di ghiaccio e agitate per 10 secondi. Buttate il ghiaccio dalla coppetta e versate il cocktail filtrando e lasciatevi ipnotizzare dal colore opalescente di questo nettare. Prendete la scorza di limone tra le dita e schiacciatela sopra il Vesper Martini, profumandolo con gli oli essenziali del limone, che rilasciano una splendida ventata di freschezza.