Perfetto da bere liscio, come aperitivo “on the rocks” con tanto ghiaccio o direttamente dal frigo per accompagnare piatti di carne arrosto o crostacei. Ideale dopo un ricco pasto o come aggiunta per numerosi cocktail.
Amaro Estremista
Amaro Estremista
L’Amaro Estremista 3° è un amaro ottenuto dall’infusione delle erbe della macchia mediterranea sarda in alcol a bassa gradazione alcolica al fine di estrarre solo la parte aromatica più nobile delle botaniche autoctone. Questa tecnica è ciò che ha che permesso alla Silvio Carta di ottenere un amaro a soli 3 gradi con elevate note balsamiche, ricche di complessità e di armonia, amorevolmente amalgamate dalla presenza del miele di Sardegna.


Amaro Estremista
Colore
ambrato brillante.
Profumo
piacevolmente aromatico, con fragranza di erbe autoctone e ginepro. Profumati e persistenti sentori di erbe officinali e note di timo lo rendono un ottimo rinfrescante, speziato, balsamico e gradevolissimo.
Sapore
sorprendentemente coerente con il mix dei sentori olfattivi, molto armonico e caratterizzato da una setosità che lo rende unico e instancabile. Morbido al palato, presenta una piacevole nota amara con una lunga nota balsamica.
Curiosità
L’intero processo di produzione è green in quanto le erbe autoctone vengono raccolte fresche nel giardino botanico della maison Carta- situata a Zeddiani lungo la costa ovest dell’isola, l’estrazione avviene a freddo con alcol a bassissima gradazione per recuperare la parte più aromatica delle botaniche e l’energia utilizzata durante tutto il processo produttivo è ottenuta completamente grazie ai 2 megawatt forniti dai pannelli fotovoltaici presenti nel liquorificio e nella distilleria sarda. Ma non solo, tutte le botaniche, una volta terminato il periodo di infusione, vengono riutilizzate come bio-combustibili.
L’Amaro Estremista è un prodotto unico sul mercato e innovativo, tanto nel concept di far nascere un vero amaro a soli 3 gradi, quanto nella sua produzione pensata e realizzata in forma completamente green, rispettosa dell’ambiente e sostenibile.
SUGGERIMENTI